Nutri’Notte, una formula innovativa che associa 3 componenti dalle proprietà riconosciute

Corpo

Nutri’Notte è il nuovo integratore alimentare per facilitare l’addormentamento e migliorare la qualità del sonno con una formula innovativa che combina le azioni complementari di tre ingredienti dalle proprietà riconosciute: magnesio, melissa e semi d’uva ricchi in polifenoli.

I tre componenti di Nutri’Notte hanno un effetto fisiologico che aiuta l’organismo a ritrovare un sonno di qualità! 

Content
Image
Nutri'Notte-semi d'uva
texte

I benefici del magnesio per prepararvi all'addormentamento

Il magnesio contribuisce alle normali funzioni psicologiche ed è coinvolto nel normale funzionamento del sistema nervoso. 
Il magnesio si fissa sulle sinapsi del sistema nervoso e muscolari, il cui scopo è ridurre l’attività di neuroni e muscoli. L’agitazione mentale diminuisce, i muscoli si rilassano: le condizioni sono ideali per rilassarsi e riposare!1
Nello studiare la formula di Nutri’Notte, Boiron ha scelto un magnesio concentrato: il carbonato di magnesio. 

texte

Le proprietà della melissa per facilitare l’addormentamento e migliorare la qualità del sonno

Riconosciuta per facilitare l’addormentamento e migliorare la qualità del sonno2, la melissa è una pianta molto apprezzata3,4,5 e dagli effetti benefici confermati da numerosi studi6. Questo ingrediente è un componente di Nutri’Notte e viene estratto da foglie di melissa selezionate, raccolte esclusivamente in Europa. L’estratto è caratterizzato dalla concentrazione di acido rosmarinico, un principio attivo conosciuto per la sua capacità di conciliare il riposo.
 

texte

L’azione antiossidante dei semi d’uva ricchi in polifenoli

I polifenoli presenti nei Semi d’uva, sebbene non influiscano nel migliorare la qualità del sonno, costituiscono un vero valore aggiunto nella composizione di Nutri’Notte, a complemento delle azioni del magnesio e della melissa.
I polifenoli derivati dai semi dell’acino d’uva (oligo-proantocianidine) sono importanti per le loro proprietà antiossidanti e protettive delle cellule. Numerosi studi ne hanno dimostrato la capacità di ridurre lo stress ossidativo7, nocivo per le nostre cellule.

Grazie alla triplice azione dei suoi componenti, Nutri’Notte vi aiuta a preservare il vostro benessere e a trascorrere notti migliori, agendo sulla qualità del sonno. I suoi dosaggi perfettamente equilibrati e la sua formula esclusiva lo rendono un integratore alimentare adatto per chiunque desideri migliorare la qualità del sonno, incluse le persone vegane. Dunque, perché non iniziare subito a migliorare la qualità del vostro riposo?
 

texte

Bibliografia:

  1. Doctissimo. Studio "Le magnésium, un anti-stress naturel". Disponible su: https://www.doctissimo.fr/html/nutrition/vitamines_mineraux/oligotherapie/ nu_7160_magnesium_anti_stress_naturel.htm. Consultato il 21 aprile 2020
  2. Cases J, et al. Pilot trial of melissa officinalis L.leaf extract in treatment of volunteers suffering from mild-to-moderate anxietyy disorders and sleep disturbances. Med J Nutrition Metab (2011)
  3. Wichtl M, Anton R. Plantes thérapeutiques. Ed. Tec & Doc, 1999, 355-359.
  4. Committee on Herbal Medicinal Products (EMA-HMPC). Community Herbal Monographs on Melissa officinalis L., folium [Londra, 14 maggio 2013 – Doc. Ref.: EMEA/HMPC196745/2012]. Agenzia europea per i medicinali (European Medicines Agency - EMA).2013, 1-7.
  5. ESCOP Monographs. Melissa. Ed. Thieme, Stoccarda 1993.
  6. Mediterr J Nutr Metab (2011) 4:211–218 Pilot trial of Melissa officinalis L. leaf extract in the treatmentof volunteers suffering from mild-to-moderate anxiety disorders and sleep disturbances Julien Cases • Alvin Ibarra • Nicolas Feuille`re •Marc Roller • Samir G. Sukkar
  7. Caducee.net. Studio "Le stress oxydatif" par APRIFEl (1999). Disponible su: https://www.caducee.net/DossierSpecialises/nutrition/aprifel/stress-oxydatif.asp. Consultato il 19 marzo 2020
     

Consigli per dormire meglio1,2,3

12 milioni di italiani dichiarano di soffrire di insonnia cronica o transitoria. E voi, come dormite?

Leggi di più...